Nicoletta Maria Ferrara
Età: 32 anni
N 27/04/1991
M 16/02/2024
Improvvisamente ci ha lasciato la nostra cara
NICOLETTA MARIA FERRARA
Lo annunciano con dolore il papà Paolo, il fratello Francesco, Rita, parenti e amici.
I funerali si svolgeranno mercoledì 21 febbraio alle ore 15,00 nel Duomo di Legnago.
La famiglia invita a devolvere eventuali offerte all’Associazione Familiari e Vittime della Strada, codice IBAN IT91R0760101600000097175442.
La presente serve di partecipazione e ringraziamento.
Verona – Palermo, 19 febbraio 2024
...lascia anche tu un ricordo
Un sorriso costante che porterò sempre nel cuore
Cara Nicoletta ti ho conosciuta poco ma la tua prorompente allegria mi ha contagiata subito.. proteggi, dal cielo, le persone che ti sono state affidate qui, sulla terra… ritorna tra le braccia accoglienti e amorevoli della tua mamma… ciao Nicoletta
Sei sempre con me, dolorosamente, per ora… ma so che stai continuando il tuo lavoro, grandissima professionista… e lo so perché vedo e sento la tua energia… mi hai sempre protetta e continuerai a farlo… solo io e te conosciamo l’amore che ci lega… non smetterai mai di essere nella mia vita.
Che tu possa diventare un angelo, speciale in cielo, come lo sei stata qui sulla terra, eri un raggio di sole nelle giornate buie. Ti ricorderò per sempre. Ciao amica mia
Ciao Nicoletta in tutto il tempo mi facevi molto ridere e quei momenti per me erano fantastici… ma quello che è avvenuto è avvenuto… non immaginavo mai questa cosa… Sei una persona speciale, buon viaggio, amica mia.
Mai ti dimenticheremo, sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di vivere, l’amore che ci hai donato. La tua più grande eredità sarà l’amore che ci hai donato. Ciao Nicoletta
Avevi ancora tanto da fare e da dare qui, ma anime belle come la tua, forse, servono altrove. Non scorderò mai la tua voce, il tuo entusiasmo, e i tuoi sorrisi.
Ciao amica mia, sarà troppo difficile abituarsi alla tua assenza.
Cara Nicoletta,
È difficile trovare le parole giuste in questo momento per esprimere il dolore e la tristezza che proviamo per la tua prematura partenza. La tua vita, seppur breve, ha lasciato sicuramente un’impronta indelebile nei cuori di coloro che ti hanno conosciuta. La tua gentilezza, il tuo sorriso luminoso e la tua vitalità resteranno sempre vivi nei nostri ricordi. Possa la tua anima trovare pace e possano coloro che ti amano trovare conforto nell’amore che hai seminato intorno a te. Riposa in pace, cara Nicoletta.
Con amore e rimpianto,
Ornella
Il tuo meraviglioso sorriso resterà per sempre impresso nel mio cuore. Ricorderò sempre i pochi ma intensi giorni condivisi insieme. La tua generosità, il tuo cuore buono e puro hanno trasmesso sempre tanto amore. Vivrai per sempre amica mia, nei cuori di tutti noi. Ciao Nicoletta, Angelo del cielo.
È stato difficile trovare le parole da dire e, ancora più difficile, trovare il coraggio di metterle per iscritto; mi ripeto “non può essere vero”.
Tanti sono i pensieri e i ricordi che invadono la mia mente e tanta è la tua mancanza. Il tuo sorriso contagioso, la tua gioia di vivere, la tua allegria, la tua forza, il tuo entusiasmo e la tua energia tante volte mi sono stati di insegnamento. Ti porterò per sempre con me! Grazie di tutto Nicuzza mia! Grazie per il tempo che mi hai regalato, per tutti quei momenti che abbiamo condiviso insieme e che oggi posso custodire tra i ricordi più belli. Grazie per il supporto che mi hai sempre dato. Per avere avuto fiducia in me anche quando io non ne avevo. Semplicemente grazie perchè ci sei sempre stata e per avermi insegnato cosa significa essere “presenza” ed il valore dell’amicizia.
La tua Lalla
La tua voglia di crescere professionalmente: è quello che avrei voluto vederti realizzare con il tuo immancabile sorriso e l’incredibile voglia di fare. Non so immaginarti ferma neanche ora, nel posto delle anime belle dove mi piace pensare che tu sia. Ma sono certa che il tuo sorriso avrà la forza di arrivare ancora su di noi.
Mi mancheranno tantissimo le tue risate alle mie battute stupide. Ciao Nicuzza, brilla come hai sempre fatto.
Ti voglio bene
Non ti conoscevo personalmente ma adesso riposi in pace. Il mio pensiero va anche alla tua famiglia, vi sono accanto.
Mi mancherai tanto anche se non ci vedevamo spesso, sapevo che stavi bene con tutti i tuoi amici, mi mancherà la tua risata il tuo chiamarmi “mamma elvi” sei entrata nella mia vita all’età di 13 anni sei cresciuta con noi😪
Poi dopo l’università il lavoro fuori che ti ha portata via da Palermo, mi ricordo ancora quando mi dicesti mamma elvi è morta la nonna ed io nn mi sento di vederla sono una cattiva nipote? Io ti risposi che la nonna era felice uguale anche se non andavi a lei bastava che tu fossi felice e serena! Ciao FIGLIA ADOTTIVA COME TI chiamavo sempre!!
Ciao piccolo angelo. Sei stata un regalo meraviglioso. Impossibile non volerti bene. Resterai sempre nel mio cuore.
Cara Nicoletta,
continuerai ad essere Speciale.
Le belle persone illuminano e brillano, da ogni dove, per sempre.
Condoglianze alla Famiglia, con rispettoso Affetto.
“Mi piacerebbe che ci trasformassimo tutti in dei suoni. … In fondo, se in origine eravamo dei suoni, mi pare bello pensare che torneremo ad esserlo“ .
Cara Nicoletta, ci rivedremo ancora, da qualche altra parte, e parleremo insieme ancora di musica….
A Dio anima bella 🤎
Impossibile dimenticare la tua semplicità e il tuo sorriso ti porterò sempre nel mio cuore ciao Nicoletta
Una gioia averti incontrato.
Sarà impossibile dimenticarti .
Cara Nicoletta il tuo sorriso sarà sempre con noi. Riposa in pace.
Cara Nicoletta, se chiudo gli occhi per un attimo ti rivedo come sempre serena e sorridente. Così voglio ricordarti e portarti sempre nel cuore. Grazie per l’affetto sincero che mi hai sempre dimostrato!🌹 Pregherò per te e per i tuoi cari
Ogni cosa mi parlerà di te💖
Cara Nicoletta, ti abbiamo vista ricevere il Santo Battesimoal ,poi in fasce già orfana, qualche volta da adolescente ma la tua gioia,il tuo entusiasmo,la tua positività erano già la tua forza e contagiavano tutti quelli che ti stavano attorno:era un un tuo modo di essere ,un modo di vivere connaturale.Sei stata una persona speciale! Riposa in pace carissima nipote in Cielo,nella gloria degli Angeli e dei Santi🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Ora, volare sarà meno pauroso Nico!
Raggiungi la tua nonna amata e vai a conoscere la tua mamma……
Ogni momento passato con te lo porterò per sempre con me.
Viva la tua anima musicale, gioiosa e così barocca.
Voglio ricordarti così, come quella giovane donna accompagnata da grandi sogni, amante della musica, del teatro, della vita, delle persone. La vita può regalarti gioie meravigliose e, allo stesso tempo, grandi dolori. Grazie per esserci stata, grazie di averti incrociata nel mio cammino. Saremo sempre pieni d’amore per te.
Buon viaggio piccola…. RIP 🙏🙏🙏🙏⚘️⚘️⚘️❤️❤️❤️
Un abbraccio a te cuore generoso. Un’esperienza speciale ci tiene unite.
Ti abbraccio
Cara Nico, i nostri incontri sono stati brevi ma intensi. Ho trovato in te una donna coraggiosa che si è sempre mostrata per quello che è…senza maschere. Ed è una cosa rara da trovare oggi come oggi. Sono contenta di averti conosciuta e spero, per quel poco, di averti lasciato qualcosa anche io. Un abbraccio fin lassù
Ciao tesoro, mi piace pensare di salutarti con un forte abbraccio, di vederti allontanare volgendo un sorriso a tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti, compiaciuta per l’immenso caloroso affetto fra le righe dei nostri ricordi!
Cara Nicoletta, ti ho conosciuta eri una bambina, sei diventata donna ma sei andata via troppo presto, mi addolora molto… resterai per sempre nei nostri cuori
Nicoletta, eri, per me, la piccola cugina che, dietro al sorriso da bambina inconsapevole, nascondeva il non senso della mancanza di mamma, Agnese. Eri l’adolescente che, dietro alle prime paure, era, però, consapevole del grande padre che le stava accanto. Nicoletta, sei esempio di come si possa vivere con forza ed entusiasmo, nonostante i dolori. Ecco, dunque: nonostante il dolore immenso che pervade tutti quelli che ti amano, sappi che, per superare questa tragedia, continueremo ad amarti con tanta forza e che, con tanto entusiasmo, cercheremo di per renderti sempre esempio.
Vogliamo ricordarti così, piccola, tenera con due occhi meravigliosi e pieni di gioia, insieme dall’asilo, le prime recite, le nostre gite in cerca di castagne o sulla neve, con Ciccio e papà Paolo… buon viaggio Nicoletta ❤️
Estimadísima Nicoletta, viniste a Barcelona y fue como una revolución de calidez, de alegría, de humanidad. Nos dejaste tantas sonrisas, tantas risas, tanto amor… y ahora este dolor tan grande… Gracias, es lo único que te puedo decir, estimada cugina.
Vicki
Dejaste una huella profunda en nuestros corazones cuando viviste en Barcelona. Trabajar contigo era un regalo.
Más tarde tus visitas eran siempre esperadas con mucha alegria. El mundo sin tu presencia es ya mucho más triste. Te quiero y te has ido demasiado pronto pero dejaste una huella profunda en nuestros corzones.
Amica mia,
Ci sono persone che entrano nella nostra vita senza preavviso e la cambiano. Non perché vogliano farlo. La loro semplice presenza scombina carte che pensavamo inamovibili. Tu eri così, Nico, eri un vento di gioia e luce, un vento pieno di storie e di idee, di ispirazione e di amore. In poco tempo sei diventata parte integrante della mia vita e delle mie giornate e posso dire che tante cose belle che adesso ho le devo anche a ciò che tu mi hai dato con la tua amicizia.
Nico, non so se mi senti, io spero di sì perché voglio dirti grazie. Grazie di esserci stata, grazie di aver riso con me, di avermi fatta commuovere, di avermi insegnato tanto, di essere stata – l’ho già detto ma lo voglio ripetere- davvero una ispirazione. E lo sarai sempre, amica mia. Questo abbraccio è doloroso, io non so come concluderlo. Sappi che non è solo da parte mia, anche Gabriele si unisce a me in ogni parola. Ti voglio bene amica mia. Te ne vorrò sempre.
Et trobaré molt a faltar, no sabeu com.
Us acompanyo en el sentiment a la família i amics i amigues.