Angelina Filomena Giacopini
Età: 82 anni
N 30/10/1941
M 18/11/2023
Il giorno 18 novembre il Signore ha chiamato a Sé
ANGELINA FILOMENA GIACOPINI
Lo annunciano con dolore la cognata Carla, i nipoti Valentina con Giuseppe, Maria Giovanna, Sara con Edo, Marta con Patrizio e Michele con Letizia, gli amati pronipoti Rebecca, Matilde, Anna, Emily, Giovanni e parenti tutti.
I funerali si svolgeranno martedì 21 novembre alle ore 15,00 nel Duomo San Lorenzo di Pescantina, partendo dall’ospedale Sacro Cuore di Negrar.
Il Santo Rosario sarà recitato lunedì 20 c.m. alle ore 19,00 nel Duomo San Lorenzo di Pescantina.
La presente serve di partecipazione e ringraziamento.
Pescantina, 19 novembre 2023
...lascia anche tu un ricordo
Solo 3 brevi parole per descrivere quello che Angelina mi ha lasciato in eredità : ESSERCI, SORRIDERE, NORMALITÀ!
Angelina è stata una presenza costante e discreta nella circostanza della malattia e morte di mio padre. Non tutti lo sappiamo fare.
La Sua amabilità, il Suo essere sempre gioviale e cordiale, il Suo sorriso, la Sua ‘erre’ così caratterizzante il modo di parlare, il Suo sempre essere positiva che la portava a vivere questo momento della Sua malattia con grande speranza, sono stati esempi di una vita cristiana amata e vissuta nella pienezza della Sua donazione a Dio nella vocazione ricevuta. Grazie Angelina per quello che hai significato nella mia vita pur essendoci incontrate poche volte.
Sincerità, cordialità, affetto gratuito…GRAZIE
Ti ricordo Angelina con il tuo carattere gioioso,sereno,positivo e generoso verso tutti e verso me nei momenti difficili. Ti ricorderò sempre . GRAZIE ANGELINA.
Una donna stupenda! 🥰 Grazie di tutto.
Grazie Angelina per il tuo dolce esempio che sempre mi hai dato, nel portare avanti ormai da anni la tua dolorosa e “subdola” malattia con uno stile veramente cristiano: sorridente, forte, regalando sempre qualche parola dolce alle tue amiche vicine e …lontane come me. Conto sempre di più sul tuo aiuto!
Grazie Angelina,hai fatto tanto per il lavoro apostolico a Verona e hai promosso tante attività!
Grazie
Angelina cara, sei stata la mia migliore amica; un esempio di vita cristiana incarnata con fermezza, e con garbo nella tua delicata professione e in ogni umana relazione, con quel sorriso che mi lasci come estremo ricordo. Ringrazio il Signore per l’amicizia che mi hai donato
Grazie Angelina per la tua disponibilità, il tuo sorriso, la tua amabilità. Mi sei stata vicina con discrezione e affetto nei momenti difficili e questo non lo dimenticherò mai….
Grazie Angelina, per il tuo costante sorriso e la tua concretezza di vita….che amavi e sapevi nelle mani di Dio.
Non ci mollare!!
Grazie Angelina. Mia collega Assistente Sociale. Mi hai aiutato a scoprire la gioia della mia vocazione come numeraria dell’Opus Dei. Anche se a Roma la nostra amicizia ci ha aiutato a dare sollievo a diverse persone in difficoltà.sei indimenticabile.
Conobbi la signora Angelina grazie ad una comune amica, Serena Dal Mas Reggio. Serberò nel mio cuore il Suo ricordo. Il Suo sorriso esprime veramente la bontà e la delicatezza del Suo spirito nobile e gentile.
Cara Angelina grazie: per la tua presenza sempre discreta, per il tuo sorriso, per il tuo affetto, per la tua vita di donazione, per il tuo esempio di servizio e di fedeltà. Continua ora dal Cielo a sostenere la tua Verona, tra tanti amici e persone care… A Dio Angelina, grazie
Anche se ho fatto la tua conoscenza recentemente, il ricordo è molto caro …. di una persona disponibile verso gli altri , gentile e ricca di amore e serenità interiore.
Grazie Angelina di cuore…
Ha davvero fatto della sua vita un capolavoro ❤️Che Dio la ricompensi di tutto quello che ha fatto e offerto con generosità ❤️
Cara Angelina, affido alle tue preghiere le persone che in questo momento si trovano vicine al loro incontro in Cielo con Gesù Vivo.
Angelina, la tua discrezione, la tua generosità rimarrà sempre viva nel mio cuore. Gioisci con il Signore in cielo…
Era sempre bello incontrarti, accogliente con il sorriso, dolce con lo sguardo. Ti ricorderemo sempre con affetto.
Cara Angelina, ricordo con commozione il tuo impegno su tanti fronti, in particolare per i govani e la famiglia, collaborando con l’Orientamento Familiare.
Con il tuo grande cuore continua a occupartene da lassù.
Cara Angelina, tu volevi continuare a vivere sconfiggendo la malattia inesorabile che alla fine ti ha tolto anche la voce. Eri disponibile ad aiutare tutti con la tua serenità e accoglienza. Ora godrai del tanto bene profuso nel tuo lavoro professionale, nel Movimento pet la vita, tra i tuoi cari e tra noi che abbiamo condiviso lunghi anni di cammino nell’Opus Dei. Riposa in pace
Il nostro ricordo, da lungo tempo coltivato, e che porteremo a lungo con noi, di amicizia discreta e, nel contempo, profonda.
Partecipiamo ai familiari la nostra presenza e preghiera.
Cara Angelina, rimarranno sempre vivi nella mia memoria i tuoi piccoli occhietti vispi e ridenti che rispecchiavano la tua gioia di vivere per gli altri. Grazie per avermi fatto partecipe della tua famiglia, di avermi fatto conoscere Valentina, Maria Giovanna, Anna e le altre pronipoti, di avere condiviso con me i ricordi di tuo papà, scultore. Grazie perché con la tua vita mi hai insegnato che, nonostante le difficoltà, bisogna coltivare la Gioia e che le persone più importanti e da amare con uno sguardo di riguardo sono quelle che Dio predilige. Coglievi sempre l’occasione per fare felice Maria Giovanna. Negli anni trascorsi vicine ci hanno accomunate l’avere avuto un parente con la sindrome di down e l’arte (tuo papà era un grande scultore).
Dal cielo ci sarai ancora più vicina e ti affideremo molte cose!
Era bello che ogni volta che andavo da lei mi apriva la porta con sorriso,sempre felice di ricevermi..Anche se lei lottava con la malattia era sempre lei la prima a domandare come stai ? Lo conosciuta da pocco ma o imparato tanto da lei…Buon viaggio tra le stelle sg Angelina…